Riconoscimento dal Municipio Roma XV

Con grande commozione ed onore l’11 dicembre scorso, alle ore 11, presso il Municipio Roma XV, nel corso di una piccola cerimonia, abbiamo ricevuto una targa direttamente dal Presidente Stefano Simonelli.

Ciò che ci ha dato maggiore gioia, a parte la sorpresa iniziale in quanto non eravamo andate per nulla preparate all’evento, e’ il fatto che, con la targa, abbiamo preso finalmente atto che anche le istituzioni hanno apprezzato il nostro impegno, la nostra dedizione al quartiere e alle esigenze dei cittadini, in particolare dei piu piccoli. Ma soprattutto hanno apprezzato le modalità con cui lo abbiamo eseguito: la fermezza e l’educazione.

Per noi svolgere l’attività dell’associazione che abbiamo creato è un “movimento naturale dell’anima”. Non lo facciamo per comando o per obbligo. Seguiamo le nostre emozioni, una vocina interiore che ci dice di proseguire per obiettivi che riteniamo importanti per il nostro quartiere, al di là di tutto, oltre tutto, senza fermarci dinanzi agli innumerevoli ostacoli e senza scoraggiarci dalla mancanza di tempo, a volte o dall’esiguità delle risorse, spesso!

Il nostro unico scopo è che i piccoli gesti e i singoli comportamenti possano contagiare i piccoli e di conseguenza anche gli adulti.

Grazie quindi ai soci, grazie a chi ci segue, grazie a chi ci supporta (e sopporta!), grazie a chi ci aiuta e a chi collabora in maniera del tutto volontaria e gratuita. Grazie a tutti dal più profondo perché, senza l’aiuto di tante persone, non avremmo mai potuto realizzare tutto ciò che siamo riuscite a fare sino ad oggi!

La targa è anche vostra, è di tutta l’Associazione! Un abbraccio a tutti.