Riqualificazione Teatro Scuola F. Aporti

Un altro grande successo del Filo del Quartiere di cui siamo particolarmente orgogliose è la riqualificazione del Teatro presso la Scuola primaria Ferrante Aporti.

Grazie alla donazione dei Soci, dei genitori e delle nostre iniziative come il Mercatino di Natale, abbiamo provveduto ai lavori di riqualificazione del piccolo teatro interno, luogo utilizzato anche per i corsi serali di teatro per gli adulti del quartiere.

Con l’attento lavoro di un falegname, il nostro amico Lorenzo, ex alunno della scuola negli anni 70, abbiamo collaudato la stabilità del palco in legno massiccio, che, come i teatri d’epoca, offre quel tipico “rumore” dell’entrata in scena sulle tavole di un tempo. Il lavoro è stato svolto nel pieno rispetto dei materiali di cui era fatto senza stravolgimento alcuno. Il palco è stato quindi ripulito ed è stato rivitalizzato il caldo colore.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Le quinte laterali sono state dipinte di blu e con l’aiuto di una ditta specializzata è stato ripulito tutto il locale compresi i ventilatori posti in alto. Sono state risistemate le luci di scena e della piccola sala.

Particolare attenzione è stata dedicata alla porta azzurra d’ingresso di oltre 50 anni d’età: con estrema dovizia il nostro Lorenzo l’ha fatta tornare agli antichi splendori.

Il teatro è stato inaugurato dalla Preside del plesso, alla presenza del Presidente del Municipio XV Stefano Simonelli e dell’Assessore Pasquale Russo. E’ stata dedicata alla maestra della scuola dell’infanzia, la dolce maestra Laura, deceduta in un terribile incidente stradale.

A Laura, maestra d’infanzia di tanti bimbi del quartiere per molti anni.

Ricordiamo che IL TEATRO E’ UN GRANDE STRUMENTO DI EDUCAZIONE SOPRATTUTTO DELL’ANIMA.